Carenatura Barche

Carenatura Barche

Antivegetativa/antifouling – idropulitura:

 

L’applicazione della vernice *antifouling generalmente si applica una volta a stagione, serve a ridurre la crescita di microorganismi identificati come alghe e “denti di cane” nell’opera viva della barca (la parte della carena che rimane in acqua).

Appena la barca viene alata a terra si porta nella vasca di decantazione dove viene lavata ad alta pressione per eliminare ogni traccia di sporco.

Vengono spazzolate le parti metalliche mal messe e gli viene applicato un apposito *primer.

Si applicano due mani di vernice antivegetativa su tutta l’opera viva.
Come servizio extra è possibile carteggiare la carena in modo da togliere uno o più strati di vecchia vernice.

 

*antifouling: La vernice antivegetativa è una categoria specializzata di rivestimenti applicati come strato esterno (fuoribordo) allo scafo di una nave o di una barca, per rallentare la crescita, spesso con componenti tossici (‘biocidi’) e / o facilitano il distacco di organismi subacquatici che si attaccano allo scafo e possono influenzare le prestazioni e la durata di una nave (vedi anche biofouling).


*primer: I primer sono prodotti ancoranti per le antivegetative e generalmente ottimi protettivi della struttura sottostante sia che si tratti di vetroresina (protezione dall’osmosi) che di metallo (protezione dalla corrosione).

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI